Intrattenimenti Musicali e Spettacoli

Venice String Quartet

è il risultato dell'esperienza cameristica e concertistica dei suoi componenti, accomunati dal desiderio di continuare la prestigiosa tradizione quartettistica italiana.
Il Quartetto dedica la propria attenzione, oltre che al repertorio fondamentale per quartetto d'archi, anche ad un repertorio di colonne sonore.
Il quartetto oltre ad offrire attività concertistica,  tiene concerti in eventi privati, cene di gala, matrimoni ecc.
Da molti anni collabora attivamente con la Nuova Accademia di Venezia, e hanno un attivo di  un centinaio di concerti all’anno, hanno fatto tournee in Italia all’estero.
Venice String Quartet si arricchisce spesso della collaborazione anche di altri musicisti, per soddisfare le richieste musicali, formando piccole orchestre d’archi.
Si esibiscono in abito elegante e anche in Costume d’epoca del ‘ 700.

Ensamble  "Caffè Concerto Venezia"

E' formata da musicisti professionisti che hanno la stessa passione per la Musica e per il Cinema.
Si presentano con : Piano elettrico, Fisarmonica, Sax, Violino, Contrabasso.
Hanno un repertorio particolare eseguono musiche dei grandi Maestri italiani e Stranieri, quali: Nino Rota, Morricone, Piovani, ecc.
La Nuova Accademia di Venezia ha creato uno spettacolo unico e originale, proiettando le immagini più famose dei film con il sottofondo dal vivo della musica suonata dall' Ensamble.

Menestrelli
I Menestrelli Veneziani sono musicisti ricercatori e cantori della musica folkloristica Italiana.
Accompagnati dai loro strumenti sanno incantare con le loro melodie di brani. 
Caratteristici da serenate e di  musica romantica.
Il loro repertorio si è arricchito anche di brani di musica italiana e straniera

Burlesque
​Il Burlesque oggi, è innanzitutto una forma di spettacolo divertente.
Le ballerine incantano il pubblico dalla camminata, dallo sguardo, dal modo di sfilare un guanto o una calza (rigorosamente autoreggente) e svelano l’'arte della conquista attraverso un sapiente uso di malizia e di buon umore.
Una seduzione decisamente maliziosa ma elegante e mai volgare.
…Le luci si spengono, il suono di un carillon e  al centro della sala ecco le prime ragazze che iniziano lentamente  a creare un’'atmosfera sensuale a Venezia.

Dj Set
Team DJ, è un gruppo di professionisti autonomamente organizzati , che gestiscono, realizzano eventi di ogni tipo in maniera innovativa, offrendo la massima disponibilità dalla convention al matrimonio, dalla cena di gala alla festa di compleanno.
Il Team DJ, fornisce anche un proprio service audio e luci, per creare una vera atmosfera da discoteca
Proponendo, musica commerciale, house, revival anni 70/80/90 ecc.

Jazz Group
​Jazz Group è composto da poliedrici musicisti professionisti forti di una consolidata esperienza  nell’ambito jazzistico. Ciascuno dei componenti ha collaborato con artisti di fama internazionale, colonne portanti di gruppi che calcano palcoscenici più applauditi.
Quello di Jazz Now è un progetto creativo che si propone di far tornare, con arrangiamenti inediti, le sonorità del repertorio dei più famosi gruppi della storia del Jazz.
Animiamo Eventi e Serate con diverse finalità: come elegante sottofondo  per la vostra abituale clientela o per impreziosire occasioni particolari.
E’ una nuova Ensamble che si concretizza in un’articolata proposta: in Trio o Quartetto di musicisti.

Cafè Chantant Itinerante
 Il Trio Cafè Chantant è una piccola ensemble di musicisti solisti itinerante, che esegue intrattenimenti musicali per eventi in luoghi e situazioni diverse.
Il trio è la formazione ridotta di una Orchestra dei Caffè di Piazza San Marco, con un repertorio classico/moderno, colonne sonore, brani ever green e molti brani famosi di tutte le città del mondo.


Violino, contrabasso e chitarra classica.

Tre Tenori

Nell’ estate del 1996 fu commissionato dal direttore artistico della Nuova Accademia di Venezia, Fabio Reggio, un concerto per tre tenori e pianoforte. L’ idea nasceva, ovviamente e dichiaratamente, sull’ onda del successo (le cui dimensioni erano inizialmente impensabili anche per loro) dell’ eccezionale iniziativa dei three tenors per antonomasia, ovvero i grandi interpreti Pavarotti, Domingo e Carreras. Una estrosa e simpatica iniziativa destinata a durare l’ espace d’ un matin. Con lieta sorpresa, la proposta ebbe un tale successo che ad oggi I tre tenori di Venezia hanno al loro attivo tantissimi concerti in Italia ed all’ estero, sia con orchestra che con pianoforte.”Il cursus studiorum di ciascuno tenore (Diploma di Conservatorio e successivi masters di perfezionamento), i corposi e qualificati curricula personali (svolgono parallelamente attività solistica per proprio conto) e le variegate caratteristiche vocali consentono versatilità, ampiezza di repertorio e particolari accostamenti timbrici.
 

 

 

Opera all'Italiana

La città di Venezia fu un polo importantissimo per la diffusione dell'opera in musica, perché è a Venezia, con l'apertura del primo teatro d'opera pubblico, il teatro di San Cassiano (nel 1637),

che questo genere artistico si rivela praticabile ovunque.

Non più destinato ad una élite di intellettuali e aristocratici, acquista carattere di intrattenimento per tutti

Il nostro programma musicale verte sulla selezione di arie, duetti tra i più celebri del repertorio operistico rappresentati in forma scenica e gli artisti interagiscono con il pubblico.

Soprano e Tenore, sono accompagnati dal pianoforte.

Tenore e Soprano accompagnati musicalmente dal Venice String Quartet

Con un repertorio di arie d’opera e cantate d’operetta e brani conosciuti

Interpreti di straordinaria bravura

 

Harmony Swing
​Tutte le Formazioni (dal Trio fino al Sestetto Jazz)  sono formate da professionisti provenienti dal mondo del Jazz Classico che basano le proprie performances sia su un repertorio composto dalle piu' belle melodie dei grandi compositori americani del 900 ( George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Hoagy Carmichael) sia sui meravigliosi ed intramontabili Standards Jazz/Swing Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, ecc.

Quartetto "ON THE AIR"
Piano elettrico, cantante maschio, tromba e batteria.
E' una band nata con l’intento di rispolverare brani degli anni ’50, riportandoli ai giorni nostri con lo stesso calore di un tempo. L’organico conta tra le sue fila musicisti di vasta esperienza live, provenienti da formazioni note nel panorama musicale

Il repertorio è fatto di tutta la bella musica swing d’ascolto e da ballo

Un intrattenimento elegante, unico

Old Peppers Jazz Bans

Old Peppers Jazz Band è una band che si dedica alla rivisitazione del Jazz tradizionale degli “anni ruggenti” dell’America, proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale.

Le atmosfere tipiche di New Orleans sono rispettate nel timbro e nello spirito, anche per via dell’utilizzo di alcuni strumenti originali dell’epoca.

Il mood della band passa attraverso le esperienze musicali più moderne dei singoli membri della Old Peppers Jass Band, che si evidenziano negli arrangiamenti, nelle interpretazioni del repertorio.

Nel suono degli Old Peppers si respirano i suoni del Blues del Missisipi, di Louis Armstrong, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Bix Beiderbecke e degli altri giganti degli albori del 20° secolo e del primo dopoguerra.

La Old Peppers Jass Band può allietare col suo repertorio qualsiasi evento sia esso itinerante che fisso.

A Bassa Voce

Il duo nato nei primi mesi del 2010 rielabora in chiave acustica alcuni dei brani più belli degli ultimi decenni tratti dal repertorio che spazia dal jazz al pop passando per alcuni classici della musica per film come Moon River (Colazione da Tiffany), Somewhere over the rainbow (Il mago di Oz)

A Bassa Voce vanta collaborazioni con numerosi musicisti come il chitarrista Frank Vignola il cantante gospel Knaugi Damon Knagui, il trombettista jazz Fabrizio Gaudino, i sassofonisti Alberto Vianello e Andrea Pimazzoni.

Big Band

​La Big Band “F.O.” è un ensemble di strumenti a fiato, ritmica e voce.
Fondata nel 1989, è composta da professionisti provenienti da varie parti d’Italia. La Big Band, il cui nucleo originario si è formato a  Verona, è andata sempre più consolidandosi sia numericamente che artisticamente.
Nel corso del concerto la Big Band “ F.O” .si propone di presentare un excursus cronologico della letteratura sviluppata in questo secolo per le formazioni di questo tipo, dagli anni 30 fino ad oggi, toccando vari generi musicali, dallo swing, al jazz, ai ritmi sudamericani, al funky, alla rielaborazione di temi noti alla maggior parte del pubblico, proponendo così sia il repertorio originale che arrangiamenti e composizioni create appositamente per la Big Band.
Il programma musicale della Big Band è costituito da un insieme di brani di stile, genere e collocazione storica differenti, che vengono di volta in volta scelti e inseriti nel programma del concerto in base alle caratteristiche del luogo, del pubblico e della circostanza in cui la Big Band si trova a suonare.

Music Play

​Band di 3 o 4 elementi, musica dal vivo, con un repertorio vastissimo, musica italiana e straniera anni ’70 – ’80 ai giorni d'oggi.
Possibilità di avere una performance doppia:
1° parte musica d’ascolto swing
2° parte musica dance

Candido Sax

Vi  proponiamo   la  performance  per  qualsiasi  occasione  del  saxofono  solista.
Il maestro  veneziano Fabio  Reggio  si  esibisce  con  2 strumenti  unici  di color  bianco.

 

Musica  per sognare dalle note  magiche di un bianco sassofono
•    New age
•    Evergreen
•    Ballade
•    Classic
•    Romance 
•    Colonne sonore
•    Musica leggera

Mago Close Up

Il Mago close up è un delizioso spettacolo di micro magia caratterizzato da tanto divertimento e incantevoli giochi di prestigio a ritmo calzante.

Il coinvolgimento del pubblico che diventerà protagonista e vittima dei giochi, è l’elemento rilevante dello show e lo renderà più divertente e eccezionale.

La micro magia è la più moderna  forma di intrattenimento e di spettacolo è l’ideale per cene di gala, convention, congressi, matrimoni, feste aziendali e private, anniversari ecc.ecc.

Particolare attenzione alla scelta dei giochi e dei numeri da proporre, in rapporto dell’età e alle esigenze del pubblico al quale sarà rivolto lo spettacolo.

Casinò Party

Tavoli verdi, fiches personalizzate, croupier, roulette, poker e black jack: tutto l’occorrente per divertirsi senza spendere davvero soldi.

Un vero e proprio casinò con Croupier professionisti

La moneta di scambio consiste infatti in finte banconote appositamente stampate

Un intrattenimento di sicuro effetto, che può durare fin quando gli ospiti lo desiderano.

Silhouettista

Una “novità” e un bel ricordo è la Silhouettista

 Offrendo agli ospiti, in performance itineranti, la propria “scultura nell’ombra” ovvero una silhouette in cartoncino nero realizzata all’istante, contribuisco a creare piccole emozioni e il ricordo di questo attimo di stupore.

Conserva, quindi, soltanto i tratti più rappresentativi della realtà, tratti che vengono accentuati dai silhouettisti per migliorarne l’ efficacia estetica.

 L’ estemporaneità, l’originalità e la velocità d’esecuzione rendono questo intrattenimento adatto a molte situazioni. Sia che gli ospiti siano seduti a tavola o itineranti in contesti più dinamici.

 

Gruppo Medievale
​Rievocazione storica dell’atmosfera medievale, si ripropongono spettacoli del passato, unendo cultura e divertimento.
Giullare, giocolieri, Mangiafuoco, Vox Maiorum giovani musicisti che si esibiscono itineranti fino ad arrivare a Trampolieri…..tutto ciò che fa spettacolo.

Posteggia Napoletana

La Posteggia Napoletana di Claudio e Diana è un' antica e nobile arte, nata molti anni fa e svolta da cantastorie che sostavano al tavolo raccontando in musica storie d'amore, di tradimenti, di passione.La nostra posteggia conserva questa antica tradizione, rispettando l'intensità dei testi e la magnificenza delle musiche.

Tentiamo di proporre una posteggia colta nel suo aspetto più allegro e coinvolgente, ma capace soprattutto di trasmettere emozioni e comunicare sentimenti.

La raffinatezza del repertorio fa sì che lo spettacolo si accompagni perfettamente ad una cerimonia alla quale si vuole dare un tocco di tradizione ed eleganza.

Dedichiamo serenate al pubblico alternando brani d'amore a melodie più allegre e coinvolgenti, come l'infinito repertorio del grande Carosone o le immancabili tarantelle. La particolarità e la bellezza di questo repertorio è che viene eseguito in acustico, creando in tal modo un'atmosfera estremamente intima, assicurando agli ospiti un sottofondo unico

 

Artisti di Strada, Animazione e  Altro

 

 

ARTISTI DI STRADA:

Giocolieri, sputafuoco, trampolieri, fachiri, contorsionisti, acrobati, clown, comici, cabarettisti, maghi, cartomanti, danzatrici del ventre, 

animatori di feste per grandi e piccoli, burattinai, spettacoli circensi.

Caricaturisti, body painting 

Gruppi folkloristici di ogni genere 

Sbandieratori, cori, bande, complessi regionali 

 

ANIMAZIONE:

- Gruppi Brasiliani Argentini,Spagnoli
- Pittore Vedutista
- Spettacoli pirotecnici e giochi   d'acqua
- Spettacolo camerieri pazzi
- Barman acrobatico 
- Realizzazione discoteca
- Realizzazione Sfilate di moda 
- Modelli e Modelle 
- Hostess   
- Presentatori, vallette, soubrette  
- Comparse
- Sosia
- Testimonial (attori,cantanti, sportivi)
- Personaggi famosi e le loro band (Albano, Toto Cotugno, Bocelli; Katia Ricciarelli, Laura Pausini, ecc)

 

ALTRO:

- Arpista
- Pianista Solista
- Violinista Solista
- Caricaturista
- Mago Micromagia e Illusionista